Pomeriggio di Musica e Ricordi per gli ospiti della Fondazione Madonna della Bomba Scalabrini

Giovani musicisti riempiono di musica e gioia un pomeriggio estivo alla Fondazione Madonna della Bomba. Grande entusiasmo in giardino.

Tantissimi ospiti partecipano all’evento musicale in giardino, un grande cerchio attorno ai giovani musicisti Andrea, Davide, Donata, Enrico, Martina e Virginia. Una dolce mascotte, il piccolo Filippo, ha reso ancora più speciale questo gruppo, rubando la scena ai cantanti. Le signore sono state catturate dal piccolo bambino che si muoveva a ritmo di musica.

Giorno 29 Giugno gli anziani della Fondazione Madonna della Bomba si sono lasciati trasportare, sotto l’ombra degli alberi, da melodie e canti popolari. Le parole e i suoni dell’infanzia e della giovinezza hanno reso speciale un pomeriggio d’estate.

L’incontro si è concluso mangiando un gelato in compagnia, immersi in un meraviglioso dialogo tra una generazione giovane che vuole essere più vicina alla generazione precedente, una giovane generazione che con curiosità pone domande agli anziani e con sensibilità si preoccupa di rendere più gioioso il loro tempo.

La musica, con il suo potere, fa da collante e mette insieme mondi ed età diverse. Sentiti applausi e complimenti vengono rivolti al gruppo di musicisti. Le signore e i signori della Fondazione Madonna della Bomba chiedono con gioia di poterli rivedere, di poterli incontrare ancora.

Articoli correlati