Ritornano i musicisti Giorgio e Sergio ad allietare la mattina degli anziani alla Fondazione Madonna della Bomba Scalabrini.

Gli ospiti della Fondazione Madonna della Bomba si ritrovano in terrazzo per cantare insieme. Aria di festa e tanta musica.

Gli ospiti della Fondazione Madonna della Bomba conoscevano già Giorgio e Sergio, “Cip e Ciop” se vogliamo utilizzare il loro nome d’arte. Venivano una volta al mese a trovare i signori e le signore che vivono qui e allietavano il tempo con canti popolari e con brani del grande repertorio della musica italiana.

La pandemia ci ha portato timori e tanto isolamento e ha tolto la possibilità di vivere momenti di socializzazione, incontro, divertimento. Finalmente adesso, grazie al numero di contagi in notevole calo e le vaccinazioni effettuate, siamo riusciti a sperimentare nuovamente l’atmosfera di festa.

Seguendo i protocolli di sicurezza, alle 10:00 ci siamo ritrovati tutti negli spazi esterni della Fondazione e abbiamo accolto con grande riconoscenza i volontari.

Gli ospiti hanno vissuto un travolgente clima di euforia, con gioia hanno applaudito ai musicisti e chi non riusciva a battere le mani ha fatto giungere la sua gratitudine scuotendo il tamburello. I nostri cari “vecchietti” hanno manifestato il desiderio di sentirli suonare ancora e hanno chiesto di poter ascoltare alcuni brani sempre amati.

Margherita non ha perso l’occasione e ha subito urlato a gran voce “Vorrei tanto sentire Felicità di Albano e Romina”, la sua passione per la musica dei noti artisti non ha mai smesso di essere intensa. Guardava in tv le loro esibizioni e ancora adesso si emoziona tutte le volte che sente una loro canzone.

Ogni reparto dal suo balconcino ha assistito allo spettacolo regalato da Giorgio e Sergio, loro sanno quanto è importante per ogni persona poter trascorrere il tempo in allegria e spensieratezza, trasportati dalle note e dai sorrisi.

Li aspettiamo per un altro spettacolo che si svolgerà nel mese di Luglio, mangeremo un gelato in compagnia della loro vitalità e del loro talento.

 

Articoli correlati