Persone al Servizio di Persone

Dal 1903, per iniziativa del sacerdote piacentino Mons. Francesco Torta, la Fondazione Madonna della Bomba vuole contribuire al bene comune attraverso la cura integrale di persone in stato di bisogno.
Siamo una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro.

Servizi residenziali per Anziani

Fondazione Madonna della Bomba è una struttura a Piacenza che si occupa di servizi residenziali per anziani non autosufficienti e autosufficienti.
La nostra struttura si trova sul Pubblico Passeggio di Piacenza, un luogo ideale dove poter svolgere passeggiate e trascorrere momenti all’aria aperta.

15.-servizi-non-auto-la-fondazione-garantisce-2-1-scaled

CAR Scalabrini

Il Centro è una diretta evoluzione del “Centro audiofonetico” che ha iniziato la sua attività alla fine degli anni Settanta, come sviluppo dell’Istituto sordomuti di via Scalabrini.
Il Centro ha sempre lavorato in sinergia con il servizio sanitario regionale e dal 2011 opera come centro accreditato.
Il CAR Scalabrini offre percorsi di abilitazione e riabilitazione che vogliono mantenere e stimolare le capacità e le potenzialità esistenti in ognuno, nel massimo rispetto dell’integrità della persona.
Il trattamento abilitativo e riabilitativo non è considerato solo negli aspetti tecnici ma è visto come parte integrante di un progetto di vita che vede i nostri operatori coinvolti insieme con le famiglie.