Giornata di Giochi e Premiazioni alla Fondazione Madonna della Bomba

Cerimonia, Giochi e Premiazioni in un clima di grande fermento per questa prima edizione delle Olimpiadi della Fondazione Madonna della Bomba

Il 2 Febbraio si sono celebrate alla Fondazione Madonna della Bomba le prime Olimpiadi. Numerosi gli ospiti che ne hanno preso parte e che, dopo settimane di allenamenti, hanno affrontato con impegno ed entusiasmo i giochi.

Si respira vitalità e la palestra si riempie di risate e applausi. Alice Brignone, terapista occupazionale, e Claudia Cignatta, fisioterapista, hanno organizzato e preparato tutto alla perfezione per rendere questa giornata allegra, indimenticabile e funzionale.

L’evento si apre con l’inno nazionale e una breve coreografia, gli ospiti sventolano nastri a ritmo di musica guidati dall’animatrice Concetta Barra. Segue un intervento speciale, Marco augura a tutti gli anziani presenti di esser grati di poter partecipare e condividere questo momento di grande coinvolgimento emotivo con gli altri residenti in struttura. Lo sa bene perché Marco ha partecipato alle Olimpiadi over 50 e ne conosce gli aspetti sportivi, di aggregazione e di giocosità.

Si entra nel vivo della gara e delle diverse sfide. Dopo un piccolo iniziale imbarazzo, ognuno si muove con allegria  e si concentra sul lancio da effettuare.

Il presidente Don Andrea Campisi e il direttore Paolo Cavallo premiano i vincitori e si lasciano incantare dall’atmosfera di festa che rende ancor più importante l’evento.

Per suggellare l’incontro, un ospite dedica un brano degno di nota “Nessun dorma”. Saluti, foto e applausi segnano la conclusione di queste Prime Olimpiadi della Fondazione Madonna della Bomba.

Orgogliosi per i risultati raggiunti sia a livello motorio che psico-sociale, attendiamo il prossimo ciclo di giochi che si terrà a breve.

Articoli correlati