La Fondazione Madonna della Bomba sceglie una cura multidisciplinare specialistica

La Fondazione Madonna della Bomba sceglie nuove divise per rendere riconoscibili le diverse professioni che operano per il benessere dell’anziano.

La qualità delle cure implica uno sguardo complesso, specifico e capace di integrare diversi aspetti. L’equipe della Fondazione Madonna della Bomba diviene più ricca: oss, medici, infermieri, fisioterapisti, terapisti ocupazionali, animatori, psicologi, logopedisti mettono al servizio la loro professionalità.

Per una presa in carico e una cura che guarda alla complessità dell’individuo, ai suoi molteplici bisogni, alle sfaccettature del suo essere è necessario prestare attenzione alle diverse sfere e dimensioni umane, la dimensione umana, relazionale, psichica, sociale.

E’ per questa ragione che la Fondazione Madonna della Bomba ha inserito nel proprio organico figure e competenze specialistiche e nel corso degli anni ha dimostrato di potersi avvalere di un’equipe multidisciplinare per immaginare e stilare un progetto individualizzato che tenga conto della storia della persona, dei limiti e delle risorse per raggiungere un grado di benessere in linea con i propri valori.

Per render chiaro agli ospiti ruoli e mansioni di ogni figura la scelta di divise di colori differenti è sembrata la modalità più diretta e adeguata.

E’ così che le casacche azzurre vengono indossate dalle infermiere e la casacca fucsia viene indossata dalla RAS.

Il verde acqua diventa il colore identificativo per i terapisti della riabilitazione, il bordeaux diventa il colore dell’animazione, il lilla per le RAA.

Le casacche bianche rappresentano gli operatori socio-sanitari e quelle con il colletto arancione il personale ausiliario.

Un’ondata di colori si muove per i corridoi e rende meno “insapore” l’assistenza.

       

Articoli correlati